Piccole ma con grandi virtù. Sono le case di oggi, logica conseguenza di ritmi frenetici e di ristrette potenzialità d’acquisto. Ritmi frenetici che impongono uno stile di vita in rapido mutamento, in continua evoluzione.
Tra gli ambiti domestici il soggiorno è certamente il luogo che risente sempre più del cambiamento. Basti pensare all’avanzare delle tecnologie che impongono, soprattutto per i giovani, strumenti irrinunciabili hi-tech da tenere a portata di mano.
Soggiorno di design accogliente e ricco di oggetti che nell’arco della giornata scandiscono l’alternarsi degli strumenti utili al lavoro e al relax.
Tali modifiche portano anche a ripensare gli ambienti più vissuti. Tant’è che i designer dell’arredo vengono sempre più spinti dall’industria specializzate a superare i vecchi schemi della semplice modularità per dare forma a nuovi modelli. Non solo estetici ma soprattutto funzionali.
Ambienti cromatici a contrasto, razionalizzazione degli spazi e ottimizzazione della disposizione degli elementi permettono di adattarsi alla complessità della vita contemporanea.
I concept che offre Rafaschieri Arredamenti permettono in un unico modulo, soggiorno o cucina, di ottenere l’essenza dei componenti classici e la freschezza dell’arredo di design. Esaltando l’utilità degli strumenti tecnologici più avanzati o degli oggetti di relax più utili.
Essenziale scegliere un arredo classico o di design che semplifichi la vita e renda fluidi gli elementi, sinuosi ed essenziali. Linee morbide pensate per occupare uno spazio non troppo ampio e per fare da snodo tra l’operatività di un ambiente e il relax nel living.