Confort, open space creativi e spazi di coworking per ambienti camaleontici. Questi gli elementi richiesti dalle nuove organizzazioni per creare ambienti tanto piacevoli quanto creativi. Riuscire a cogliere la sfida lanciata dalle nuove società è compito degli studi multidisciplinari specializzati nella progettazione per l’interior design.
L’intento è quello di allestire spazi in grado di poter mutare a seconda delle necessità del momento. Ambienti capaci di accogliere espansioni, mostre e workshop oltre alle normali attività produttive e creative.
Quindi spazi mutevoli in auge grazie alla crescente espansione delle società che fanno della creatività e degli spazi di condivisione di idee il mantra da seguire. Basti pensare agli ambienti “lavorativi” dalle nuove #StartUp, dagli Hub, dagli uffici di Google o Dropbox, solo per citarne alcuni.
Nuovi uffici progettati per esaltare ambienti estremamente dinamici e ricchi di confort utili ad assecondare la produzione intellettuale e iconografica dei dipendenti. Decorazioni colorate, scivoli e poltrone immerse nel verde sono il risultato di un Design ottimale per coltivare talento e creatività.
Progetti studiati giocato sull’intreccio visivo colori vivi-aperture mentali-sviluppo creativo.
Creare uffici con comode lounges dagli arredi su misura, dove poter scambiare opinioni e idee è la mission degli studi di architettura e di design per assecondare e coltivare al meglio la creatività e il talento dei dipendenti.
In altre parole identificare e tradurre in arredi l’immagine aziendale.