La cucina minimale: una nuova tendenza di stile

Condividi

Da qualche anno, nella nostra zona di Bari, lo stile minimale in cucina è diventato una delle tendenze più amate dal pubblico Pugliese, dati importanti soprattutto in un panorama dove nascono nuove tendenze caratterizzate da personalità e originalità.

La cucina minimal non è solo sinonimo di sobrietà ed eleganza ma è un concetto più profondo, soprattutto fra gli estimatori del design. Lo stile minimal nell’arredamento nasce nell’America degli anni 60^ con l’obiettivo di una distacco totale con il passato e la totale eliminazione di tutto ciò che è superfluo, in una grande esaltazione della pura funzionalità.

la-cucina-minimale-nuova-tendenza-stile

Da allora lo stile ha subito una vera e propria evoluzione passando da un pubblico più ristretto a una sempre maggiore schiera d’estimatori.

La struttura minimale valorizza le forme dei materiali e la gestione artistica dello spazio e della luce. Le cucine minimal, rispondono alle esigenze dell’abitare moderno permettendo una grande libertà nella progettazione degli spazi e l’interazione fra zona living e ambiente cucina, unita a una grande spinta estetica che ha come peculiarità l’eleganza e la ricercatezza.

la-cucina-minimale-nuova-tendenza-stile-2

Le proposte minimali hanno alla base soluzioni tecniche di grande pregio, ad esempio la luce è modulata da forme moderne e innovative che permettono interessanti giochi di chiaro scuro, mentre il colore tende generalmente a esaltare la naturale bellezza dei materiali.

Uno stile che oggi offre un’ampia possibilità d’interpretazioni differenti che esprimono un carattere deciso e forte.

Scopri le soluzioni cucina a Bari, vieni a visitare il nostro Showroom.