Stile industriale in cucina? parola d’ordine: Eleganza

Condividi

Alla fine degli anni Ottanta si è sviluppato lo style Industrial, caratterizzato dal recupero e riutilizzo di spazi che venivano essenzialmente utilizzati per uffici, industrie o centri di passaggio.

Il motivo principale dell’utilizzo di questi spazi industriali è il vantaggio economico, oltre che per funzioni di design peculiare.

Lo stile industriale è diventato una vera espressione della pop-art, infatti è possibile notarlo nella grandi metropoli americane e nei piccoli centri abitati, infine ha conquistato i gusti delle persone per l’arredamento domestico.

Lo stile industriale in cucina è ormai diventato una della maggiori tendenze, valorizzato dal gusto retrò che crea fascino mixando intelligentemente elementi moderni e attuali.

La purezza delle forme crea un’espressione materica che incentiva l’utilizzo di colori e materiali differenti, troviamo metallo e legno nella loro forma naturale, una combinazione vincente che restituisce personalità di spicco capace di far convivere differenti stili e visioni.

In definitiva si creano cucine armoniose dal forte carattere anche con l’utilizzo di colori scuri ma atti a essere declinati in differenti tonalità.

L’Industrial Style trova la sua maggior forza in ambienti OPEN SPACE che permettono un’elegante e flessibile gestione dello spazio.

Scoprite i modelli in stile industriale visitando il nostro Showroom in Via Napoli 314 a Bari (sede unica) solo da Rafaschieri Arredamenti.

Vi Aspettiamo!